agenzie assicuratrici
 POLIZZEASSICURATIVE.NET  Assicurarsi risparmiando: guida alla scelta della miglior polizza assicurativa.       
      | Home Page |      
Qui la Vostra Pubblicità, contattateci info@polizzeassicurative.net
  :: Tipi di Polizze bonus, malus, classe di merito, premio, assicurativo, tipologia di contratto
  Assicurazione Auto
  Assicurazione Moto
  Assicurazione Sanitaria
  Assicurazione Casa
  Assicurazione Vita
  :: Offerte Speciali assicurazione risparmio, sconto, contro terzi, guidatore, passeggero, sinistro, incidenti, infortuni
  Assicurazione online
  Assicurazione rc
  Assicurazioni Telefoniche
  Assicurazioni Internet
  Preventivi
  Tariffe
  Compagnie
  Contratti
  Disdette
  Glossario
  :: Allarmi sistemi di sicurezza
  Antifurto casa
  Antifurto Satellitare






Guida nella scelta delle migliori polizze assicurative.

Contratto di assicurazione



Guida Esclusiva: Partecipa alla composizione del premio rca anche il tipo di guida del veicolo assicurato, tale limitazione che può essere inserita o meno nel contratto per volere dell'assicurato (che ha in caso di inserimento l'obiettivo di abbassamento dei costi); solitamente i tipi di guida sono: guida esperta se il conducente o i conducenti hanno alameno 25 anni; guida esclusiva se il conducente è unico; guida libera se alla guida ci può essere chiunque.
Chiaramente nel caso in cui si è scelta questa opzione e viene trovato al volante dopo un sinistro un guidatore che non risponde ai vincoli contrattuali la compagnia si avvale del diritto di rivalsa fino ad un massimo di 1500 euro per ogni sinistro (dato dal ns contratto zurich connect).

Pagamento del premio: in molti casi il pagamento del premio viene richiesto in un'unica soluzione ed anticipato, è possibile però dilazionarlo in 2 rate semestrali con una maggiorazione di prezzo che solitamente si aggira sul 4% (dato contratto Sara Assicurazione - RuotaLibera).

: un altro aspetto da non sottovalutare è la tempistica della denuncia del sinistra, in caso di colpa il contraente dopo aver compilato il modello apposito (contestazione amichevole di incidente) deve inviare copia, anche via fax, alla propria compagnia (il numero dei giorni entro cui inviarla è riportato nel contratto); in caso contrario la compagnia può in seguito rivalersi sul contraente sulla somma risarcita. La compagnia può chiedere un'integrazione della documentazione; in ogni caso se il cliente intende procedere ad un intervento manutentivo sull'auto per renderla marciante deve lasciare traccia e residui del sinistro ai periti assicurativi. In caso di sinistro con danni a persone, la documentazione deve essere accompagnata da certificazione medica e diagnostica comprovante il danno.

Furto del veicolo: in caso di furto la copertura assicurativa sul veicolo stesso cessa dal giorno successivo la denuncia dello stesso alla polizia o ai carabinieri, il contraente ha diritto alla parte restante del premio in riferimento al periodo di assicurazione restante fino alla reale scadenza.