agenzie assicuratrici
 POLIZZEASSICURATIVE.NET  Assicurarsi risparmiando: guida alla scelta della miglior polizza assicurativa.       
      | Home Page |      
Qui la Vostra Pubblicità, contattateci info@polizzeassicurative.net
  :: Tipi di Polizze bonus, malus, classe di merito, premio, assicurativo, tipologia di contratto
  Assicurazione Auto
  Assicurazione Moto
  Assicurazione Sanitaria
  Assicurazione Casa
  Assicurazione Vita
  :: Offerte Speciali assicurazione risparmio, sconto, contro terzi, guidatore, passeggero, sinistro, incidenti, infortuni
  Assicurazione online
  Assicurazione rc
  Assicurazioni Telefoniche
  Assicurazioni Internet
  Preventivi
  Tariffe
  Compagnie
  Contratti
  Disdette
  Glossario
  :: Allarmi sistemi di sicurezza
  Antifurto casa
  Antifurto Satellitare






Guida nella scelta delle migliori polizze assicurative.

Valori

L'assicurato accettando nel contratto la clausola -valga o non- "dichiarazione di valori" consente all'assicuratore di rinunciare espressamente alla verifica del valore del bene assicurato.

Valore commerciale


Corrisponde al valore di mercato del veicolo e degli eventuali optionals che esso presenta o monta, è ciò che la compagnia assicuratrice riconosce al cliente in caso di furto del veicolo, si parla anche di valore commerciale dell'usato.

Ricordiamo un semplice calcolo che viene fatto per la valutazione del veicolo partendo da un'auto nuova: esempio acquisto auto 20000 euro: appena esce dalla concessionaria perdiamo l'iva circa 4000 euro e la svalutazione del 10% del primo anno di vita sull'importo pagato circa 2000 euro, l'auto fino alla scadenza dei 12 mesi sarà valutata 14000 euro, per i secondi dodici mesi la svalutazione sarà sempre del 10% ma sul valore di acquisto altri 2000 euro, infine al terzo anno altro 10% e si arriva a 10000 euro. In 3 anni l'auto ha dimezzato in valore il prezzo pagato.

Valore Quattroruote



Valore quattroruote del proprio usato, da ricordare che difficilmente troverete in concessionaria auto allo stesso prezzo; nella quotazione dell'automobile rientrano diverse variabili: anno di costruzione, chilometri percorsi, stato complessivo della carrozzeria, usura del motore - frizione - cambio, accessori (aria condizionata - vernice metallizzata, vetri elettrici, chiusura centralizzata etc).

Valore, intero



Si parla di vera e propria assicurazione a valore intero quando il valore assicurato corrisponde realmente al valore del bene assicurato. Tale tipo di assicurazione spesso è usata contro il danno alle cose (vedi immobili).

Valore nuovo


Il risarcimento del bene può fare riferimento ad "valore nuovo" che questo ha acquistato nel tempo tenendo conto anche deprezzamento che accompagna l'usura dello stesso.



PREVENTIVI ONLINE DI DIALOGO ASSICURAZIONE