assicurazione automobile
 POLIZZEASSICURATIVE.NET  Assicurarsi risparmiando: guida alla scelta della miglior polizza assicurativa.       
      | Home Page |         | Blog |       
Qui la Vostra Pubblicità, contattateci info@polizzeassicurative.net
  :: Tipi di Polizze bonus, malus, classe di merito, premio, assicurativo, tipologia di contratto
  
Assicurazione Auto
  
Assicurazione Moto
  
Polizza Sanitaria
  
Assicurazione Casa
  
Assicurazione Vita
  :: Online assicurazione risparmio, sconto, contro terzi, guidatore, passeggero, sinistro, incidenti, infortuni
  
Assicurazione online
  
Assicurazione rc
  
Polizze Telefoniche
  
Assicurazioni Internet
  
Preventivi
  
Tariffe
  
Compagnie
  
Contratti
  
Disdette
  
Glossario
  :: Allarmi sistemi di sicurezza
  
Antifurto casa
  
Antifurto Satellitare




Guida nella scelta delle migliori polizze assicurative.

Assicurazione ramo vita



Tale polizza presenta molte varianti: assicurazione in caso di morte dell'assicurato (in tal caso vanno scelti preliminarmente uno o più beneficiari) a scadenza temporanea, determinata o per tutta la vita.
In alcuni contratti può essere prevista la clausola di controassicurazione che prevede la restituzione dei premi (o parte di essi) a certe condizioni.
Tra le varianti previste nel caso si verifichi l'evento c'è: il pagamento del capitale o l'accensione di una rendita periodica per i beneficiari (detti eredi).
Alcuni tipi di assicurazioni sulla vita si fondono con il concetto di previdenza integrativa su base volantaria e individuale.




Attenzione le polizze vita vanno portate a termine rispettando i termini del contratto, se per una qualsiasi ragione volete interrompere i versamenti in anticipo (entro i primi 5 anni dalla stipula) rischiate di perdere gran parte di quanto avete versato (nei primi anni si può arrivare a perdere tutto il capitale), il premio per la copertura dei rischi e la modalità dell'investimento consigliano di essere certi di poter tener fede alla durata che si sceglie (10, 15 0 20 anni).

Alcuni approfondimenti: a) Nei contratti di assicurazione sulla vita sono riportate tutte le condizioni di garanzia dell'assicurato, in tale prodotto vengono individuate 3 figure: contraente, assicurato e benficiario; nella maggior parte dei casi queste coincidono con un'unica persona, in molti casi contraente e assicurato sono la stessa persona e beneficiario è un familiare (il coniuge o uno dei figli). C'è anche la possibilità che il contraente sia persona diversa dall'assicurato, in questo caso, essendo il contraente colui che si occupa di tutta la parte amministrativa della polizza (versamento periodico dei premi con facoltà di stabilire e cambiare in ogni momento il nome del beneficiario etc.), l'assicurato deve approvare la sottoscrizione della polizza apponendo la sua firma sul contratto.

b) Altro aspetto centrale della stipula è la compilazione del questionario anamnestico, è fondamentale non essere superficiali e imprecisi nelle risposte, questo potrebbe (nel cado in cui si verifichi l'evento assicurato: morte o infortunio) essere causa di risarcimento parziale o nullo da parte della compagnia (che alla stipula non contesta nulla, ma quando deve risarcire si accerta bene che quanto dichiarato inizialmente sullo stato di salute pregresso corrispondesse a verità o meno).




ALCUNE POLIZZE: CASOMAI l'assicurazione vita di Genertellife che garantisce ai tuoi eredi fino a 1.000.000€. In caso di decesso, niente imposte sulla liquidazione del capitale a favore degli eredi. Crea la tua copertura anche con 20€ al mese** (36 anni 170cm e 70Kg).






Polizze vita index linked

Polizze vita Lehman Brothers

Polizze Unit-link

Articoli sul ramo vita