agenzie assicuratrici
 POLIZZEASSICURATIVE.NET  Assicurarsi risparmiando: guida alla scelta della miglior polizza assicurativa.       
      | Home Page |      
Qui la Vostra Pubblicità, contattateci info@polizzeassicurative.net
  :: Tipi di Polizze bonus, malus, classe di merito, premio, assicurativo, tipologia di contratto
  Assicurazione Auto
  Assicurazione Moto
  Assicurazione Sanitaria
  Assicurazione Casa
  Assicurazione Vita
  :: Offerte Speciali assicurazione risparmio, sconto, contro terzi, guidatore, passeggero, sinistro, incidenti, infortuni
  Assicurazione online
  Assicurazione rc
  Assicurazioni Telefoniche
  Assicurazioni Internet
  Preventivi
  Tariffe
  Compagnie
  Contratti
  Disdette
  Glossario
  :: Allarmi sistemi di sicurezza
  Antifurto casa
  Antifurto Satellitare




Guida nella scelta delle migliori polizze assicurative.

Risarcimento Diretto

Dal 1 Febbraio 2007 è in vigore il cd "risarcimento diretto" che può essere applicato a tutti gli incidenti stradali che avvengono tra veicoli a motore immatricolati in Italia e assicurati da compagnie con sede legale nello Stato italiano.
Il cliente incidentato in caso di sinistro deve presentare la richiesta di risarcimento direttamente alla propria compagnia assicurativa (non alla compagnia della controparte), sarà cura della propria compagnia di fiducia curarsi della pratica fino al risarcimento finale.
Rientrano nel risarcimento diretto i seguenti sinistri: danni di lieve entità al veicolo e alle persone (invalidità fino al 9%); tale modalità consente di snellire i tempi di pagamento rendendoli più certi.
Il cliente è tenuto alla compilazione del cd modello blu e alla consegna dello stesso alla propria compagnia assicurativa (anche per via telematica).



Risarcimento ___ indennizzo



Oltre alle tradizionali polizze assicurative esiste la possibilità di essere risarciti parzialmente per i danni riportati dalla propria auto fino a 3000 euro nel caso in cui il sinistro sia stato provocato dallo stesso cliente assicurato, l'altro veicolo coinvolto deve essere identificato.